Lumbe Lumbe | La gioia di incontrarsi

Successo ed emozioni allo spettacolo di beneficenza Noche de Tango


Domenica 24 giugno 2007 ore 21.00
Auditorium di Roma - sala Sinopoli del Parco della Musica

Successo oltre le previsioni, sensazioni forti, aiuto concreto: tutto questo ed anche di più è stata la serata "Noche de Tango" il 24 Giugno 2007, presso la Sala Sinopoli dell'Auditorium di Roma.

Un successo costruito dalla regia di Italo Governatori che, insieme all'associazione LUMBE LUMBE, ha saputo trasmettere impegno e passione per raggiungere lo scopo della serata: raccogliere fondi destinati al progetto "La Casa delle Api" per l'autosufficienza alimentare delle comunità di sfollati e profughi rientrati nel villaggio di Gangumbe (provincia del Moxico - Angola) e al tempo stesso offrire ai partecipanti un concerto di tango con musicisti e ballerini di livello nazionale ed internazionale.

Lo spettacolo è stato patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Comune di Roma e dalle Ambasciate dell'Argentina e dell'Uruguay; la direzione artistica, affidata a Fabrizio Fiorini, Sul palco dell'auditorium si sono alternati il M° Hugo Aisemberg, pianista argentino ed uno dei massimi esecutori e conoscitori del tango di Astor Piazzola, le cantanti uruguayane Beatriz Lozano e Ana Karina Rossi che, insieme alla pianista Irene Aisemberg, hanno eseguito celebri brani di tango. A completare lo spettacolo si sono esibiti i ballerini Victoria Arenillas e Leonardo Elias, argentini e di fama internazionale, accompagnati dal loro corpo di ballo.

Piacevole intermezzo della serata è stata la canzone "Africa", eseguita dall'artista e criminologa Laura Seragusa, responsabile eventi dell'Associazione LumbeLumbe.

Ivano Liberati del Giornale Radio RAI ha magistralmente presentato lo spettacolo valorizzandone sia la parte artistica che quella umanitaria con la professionalità che da tempo lo contraddistingue.

Vi diamo appuntamento al prossimo evento musicale, e sempre...LUMBE!