Cronache di uno (stra)ordinario week end all’Aucca

E niente, praticamente m’hanno fatto sveglià all’alba per andà su sto posto sperduto che per trovà la strada non te la racconto … te dico solo che non piglia il cellulare. Ma ‘nsomma arrivo là, c’erano un po’ de tipi, facce viste … Figurati che i nomi ancora non li so.
Immagina, arriva sta psichià… sta psicò… sta dottoressa, che ce fa mette tutti in cerchio e se comincia.
La prima attività era sto gioco sull’astronavi, in pratica tipo guerre stellari no? Solo che dovevi sceglie l’equipaggio, chi parte e chi resta a casa. Perché bisogna andà su sto nuovo mondo, solo che non te poi portà a tutti. C’erano un po’ de personaggi: un fascistone, uno sbitto col fucile, uno che correva, un’altra che cucinava … Poi un architetto, un prete, una dottoressa, una sedicenne incinta, una prostituta e sto falegname cieco … Insomma, un branco de sfigati! E chi te voi portà??? E invece cinque te li dovevi portà per forza, quindi, parla che te riparla, abbiamo scelto i meno peggio … Che invece erano i peggiori! Te pareva! Il falegname era un depresso, la prostituta era un trans, l’architetto uno de quessi che se magna solo l’erba, la dottoressa … solo de nome, la sedicenne … poraccia, pure l’AIDS c’aveva! Insomma, un macello!
Morale: a ragionà per pregiudizi ce se po’ sbaglià de grosso!
Poi per mezz’ora, non ho capito se era un punizione, c’ha fatto fa ‘ste cose da fricchettoni, cioè tipo dovevi sentì i rumori della natura, entrà in ascolto, facce un disegnino …
Morale: che se te stai zitto dù minuti, magari t’accorgi de tutto quello che c’hai intorno!
E poi lascia perde! Abbiamo fatto il gioco: compra ‘na vocale! Abbiamo buttato su la Filarmonica dell’Aucca, che l’orchestra della Rai non ce vedeva proprio!
Morale: un po’ d’autoironia non fa mai male! Anzi, a pensacce meglio, fa bene all’autostima!
Grazie a Dio pure la psicologa magna… e quindi ‘na gran magnata!!!E che ‘na penneca non te la fai?
Il pomeriggio se ricomincia!
Abbiamo iniziato ‘st’attività sulla banalizzazione … va bè, questa te la racconta alla fine!
E poi hanno tirato fori ‘ste riviste del 15-18 … e n’altra volta ‘sta storia dell’astronave e del nuovo mondo, aridaje! Stavolta però invece che 5 persone te dovevi portà due cose. Che io non ho capito, visto che eravamo in tanti, solo due cose ce potevamo portà! Comunque, iniziamo a discute, chi se vole portà quesso, chi se vole portà quello … Ma alla fine nessuno ha rinunciato a niente, perché più o meno quello che ce volevamo portà, a guardà bene, era lo stesso: la natura e volemose bene! Che te lo dico a fà!
‘Nsomma, dopo che ce siamo lanciati una palla e dù sguardi, ce siamo salutati.
Ah! Dimenticavo! L’attività che te stavo a dì prima, la banalizzazione del discorso …consisteva …BOH!!!!